The Shift – Sci-Fi Animated Short Film by Johan Samuelsson

Molti anni fa i giganti della tecnologia hanno perso il controllo della tecnologia robotica AI.



Molti anni fa i giganti della tecnologia hanno perso il controllo della tecnologia robotica AI. Rapendo e monitorando i neonati, i robot Ai stanno ora cercando di padroneggiare l’unica cosa che devono ancora capire… la creatività.

Nota del regista

The Shift riguarda la creatività e le cose che separano gli umani dai robot. L’idea di “The Shift” è nata dallo sviluppo di una nuova tecnologia focalizzata sull’intelligenza artificiale (AI) che semplifica e sostituisce i compiti e i lavori umani. Come motion designer lo sperimento costantemente in software aggiornati e innumerevoli plug-in che semplificano le attività quotidiane. Ad esempio, alcuni lavori che richiedevano diverse ore per essere completati a mano un paio di anni fa, ora possono essere eseguiti in pochi minuti o sono stati completamente sostituiti dalla tecnologia AI. Alla fine, insieme allo sviluppo della tecnologia, le tecniche e la meccanica dell’animazione saranno semplificate al punto che chiunque sarà in grado di produrre un’immagine piuttosto in movimento. Tuttavia, credo che la capacità di creare concetti e sviluppare idee non possa essere sostituita dalla tecnologia.

Writer & Director: Johan Samuelsson
Producer: Crispin Stensson & Johan Samuelsson
Executive Producers: Keith Michel & Tobias Sprenger
Illustration & Animation: Johan Samuelsson
Original Music: Peter Lam
Sound Design & Mix: Simply Sonic Studios

Biografia del regista
Johan Samuelsson è un motion designer svedese che attualmente lavora nell’industria cinematografica commerciale a Stoccolma, Svezia. Nel corso degli anni ha lavorato con molti stili e clienti diversi come Netflix, Microsoft e American Express. The Shift è il suo primo progetto narrativo ed è stato un progetto personale sul lato del suo lavoro diurno da quando si è diplomato nel 2017. Il progetto è stato finanziato con successo con un obiettivo di budget di $ 6000 su Kickstarter all’inizio del 2020 che ha reso possibile completare il progetto nel 2021.


Johan Samuelsson

Un pensiero riguardo “The Shift – Sci-Fi Animated Short Film by Johan Samuelsson

  1. Un altro corto che devo vedere. È incredibile osservare come il concetto uomo-macchina possa ancora creare opere simili, con profonde riflessioni. La creatività è un concetto davvero interessante che in molti danno per scontato ma sono uno di quegli elementi che ci rendono unici. Grazie per l’informazione.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.